Massimo Cassano con il Nuovo Centro Destra

www.massimocassano.it
Sen. Massimo Cassano

12 Aprile 2016

Il Sottosegretario Cassano nel Consiglio nazionale Anticontraffazione

Il sen. Massimo Cassano, Sottosegretario al Lavoro e alle Politiche sociali, è uno dei nuovi componenti effettivi del Consiglio nazionale Anticontraffazione. La nomina, valida per il biennio 2016/2017 è avvenuta con decreto del Ministero per lo Sviluppo economico.
Il Consiglio Nazionale Anticontraffazione (CNAC) è l’organismo interministeriale con funzioni di indirizzo, impulso e coordinamento strategico delle iniziative intraprese da ogni amministrazione in materia di lotta alla contraffazione, al fine di migliorare l’insieme dell’azione di contrasto a livello nazionale. E' è stato istituito presso il Mise dalla legge 99 del 23 luglio 2009 ed è presieduto dal Ministro dello Sviluppo economico o da un suo delegato. Nell’attuazione delle linee strategiche il Consiglio è supportato da due commissioni consultive permanenti: una delle Forze dell’Ordine (Guardia di Finanza, Carabinieri, Polizie Municipali, Polizia Postale, Corpo Forestale, Agenzie delle Dogane), l’altra delle forze produttive e dei Consumatori (AICIG, Confederazione Italiana Agricoltori, Coldiretti, Confagricoltura, Confartigianato, Confapi, Confcommercio, Confesercenti, Confindustria, CNA, Unioncamere, CNCU-Consiglio Nazionale dei Consumatori e degli Utenti).
“La nomina a componente effettivo del Cnac – ha detto il Sottosegreatario Cassano – è per me motivo di orgoglio, ben consapevole del lavoro complesso ma pronto a dare il mio contributo affinché la lotta serrata alla contraffazione, in ogni campo, possa portare risultati sempre più concreti a favore dell'unica economia in grado di creare realmente sviluppo e benessere al Paese: quella legale e trasparente”.
» Immagini
Copyright 2013 massimocassano.it - Pagina ufficiale di Massimo Cassano - Pixellers